25 Novembre 2022

Padova | Santa Rita | €.1300000 | rif.89954

Immagine copertina


Video-Tour

Video-tour (se presente):



Padova in una zona centrale vicino all’ospedale Sant’Antonio comodo a tutti i servizi, proponiamo una esclusiva villa veneta stile liberty con un parco piantumato di circa 1.600mq e due ingressi carrai separati.
Il palazzetto è stato oggetto di un’importante ristrutturazione nel 2014 conservando pero’ il fascino e le finiture d’epoca.
Si suddivide in 3 livelli con un ampia cantina al piano seminterrato di circa 120mq.
Le dimensioni generose permettono la suddivisione in due unità di grandi dimensioni indipendenti in quanto anche gli impianti idraulici ed elettrici sono già separati.
Allo stato attuale troviamo un’ampia scalinata sul fronte che porta alla zona ingresso. Al piano rialzato si sviluppa la zona giorno con un soggiorno di mq circa 44mq, cucina, sala da pranzo, studio e bagno per un tot calpestabile di circa 125mq.
Al piano primo abbiamo il reparto notte con ben 4 camere da letto matrimoniali (34mq, 20mq, 21mq, 16mq), 2 ampi bagni e un ulteriore stanza studio.
Al piano superiore è stato recuperato un ampio sottotetto di circa 125mq con travi d’epoca. La particolarità è una delle soffitte inserita nella splendida torretta finestrata.
Questi spazi sono al grezzo ma possono essere ultimati per ulteriori vani utilizzabili in quanto sono già uniti all’abitazione principale da un’ampia scala.
Al piano seminterrato troviamo una cantina 120mq ed esternamente il corpo distaccato del garage di 31mq.
L’immobile è stato ristrutturato e curato in tutti i dettagli. Nella zona giorno troviamo uno splendido terrazzo veneziano alternato a legno posato a lisca di pesce mentre in zona notte un elegante legno in tavole originali recuperate.
Gli infissi esterni sono stati cambiati nel 2014 e nello stesso periodo sono stati rifatti tutti i bagni, mentre le porte interne sono state laccate e recuperate conservando il gusto originale.
Per posizione, dimensioni e introvabile scoperto annesso il palazzetto è unico del suo genere: una vera chicca in prossimità del centro storico di Padova
€.1.300.000 – rif.89954


Mq.: 480 | Anno: Ipe: 0.00  kWh/m2anno